Area Innovazioni Tecnologiche


TETTI VERDI - GreenRoof


Recuperare spazi vitali all’interno delle città è una tendenza che va sempre più affermandosi in questi ultimi anni e che è dettata non solo dall’esigenza del

recupero di aree altrimenti sterili, ma dal bisogno di migliorare le qualità abitabili dei complessi edilizi.

 

La funzione di polmone verde di un giardino pensile assolve ad un compito urbanistico fondamentale poiché oltre all’uso privato, può restituire aree di ritrovo collettivo e trasformare il volto di quartieri non solo esteticamente ma anche come qualità abitativa.

 

Per quanto riguarda la realizzazione di nuove opere, la copertura mediante interramento risolve brillantemente molti problemi di coperture di garages e di scantinati.

 

Il tetto verde può svolgere anche l’importante funzione di regolare il deflusso delle acque piovane. La progressiva cementificazione del territorio riduce la capacità di drenaggio delle aree interessate all’inurbamento rendendo troppo rapidamente obsolete le reti fognarie. Destinando le coperture dei nuovi insediamenti edilizi a giardino pensile, che funge da volano idraulico in caso di forti acquazzoni, si evita la tracimazione delle reti fognarie.

 
I tetti verdi hanno anche la funzione di ridurre il fenomeno delle “Isole di calore” delle città e il loro impiego apporta un significativo vantaggio economico nella gestione energetica dell’edificio e nella gestione globale delle aree urbane.

RISANAMENTI MURARI - NON INVASIVI Neutralizzazione di carica


Progettazione chiavi in mano di sistemi basati sull'innovativa "Tecnologia a Neutralizzazione di Carica", tecnologia di ultima generazione applicabile a qualsiasi tipo di struttura affetta da umidità ascendente, con garanzia di risultato assoluta e illimitata nel tempo. 

Con gli apparecchi si agisce direttamente sulla causa all’origine della risalita capillare: ciò assicura il totale e definitivo arresto dell’umidità e, una volta asciugato il muro, garantisce il perdurare del benefico effetto, mantenendo le murature sane e asciutte per sempre.

i sistemi di risanamento inibiscono alla radice il fenomeno fisico dell’umidità capillare: in questo modo il muro non viene più alimentato con nuova acqua e, per normale traspirazione, si libera di quella che contiene fino a raggiungere il naturale equilibrio con l’ambiente che lo circonda. 

Prima ancora di scegliere materiali, intonaci, drenaggi o vespai, che rappresentano certamente un valido ausilio e complemento laddove l’umidità capillare è già stata sconfitta, contattaci per una consulenza.


SISTEMI DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA


Le moderne tecnologie consentono oggi di realizzare ambienti termicamente isolati che, attraverso appositi impianti di ricambio, rinnovano e migliorano la qualità dell’aria, evitando le dispersioni di calore causate dalla semplice operazione di apertura delle finestre.

 

La ventilazione meccanica controllata è un sistema che assicura costante afflusso di aria fresca al fine di garantire ottime condizioni igieniche in ambiente.

Progettiamo impianti a V.M.C., chiedici un preventivo.

BioArchitettura e GreenEnergy


La bioarchitettura è una pratica architettonica rispettosa dei principi della sostenibilità, ha l'obiettivo di instaurare un rapporto equilibrato tra l'ambiente ed il costruito, soddisfacendo i bisogni delle attuali generazioni senza compromettere, con il consumo indiscriminato delle risorse, quello delle generazioni future. Con il diffondersi della coscienza ambientale, una certa parte di progettisti interessati alle relazioni tra consistenza formale e funzionamento del sistema costruito ha cominciato a sperimentare un nuovo linguaggio per l'architettura in grado di esprimere i caratteri del rispetto ecologico e del miglioramento delle condizioni di vivibilità senza dover per questo accettare il prezzo di una riduzione dei valori qualitativi ed estetici.

 

Progettiamo impianti fotovoltaici, termici solari, eolici, biomassa e geotermici a bassa entalpia su misura alle vostre esigenze.

Studiamo le soluzioni progettuali più adeguate ed ecocompatibili.